C’è grande attesa per il capodanno in piazza, ed in questi giorni si moltiplicano i dibattiti su come sarà organizzato il tutto. Nel mentre, c’è anche qualche strascico di polemica tra chi chiede di chiudere tutte le attività commerciali e chi invece punta a tenere tutto aperto.
Ad oggi però il Comune di Crotone non ha ancora reso noto alcun dettaglio, e non è una sua colpa come sostengono in molti. L’evento infatti non è organizzato dal Comune, che di fatto concede la piazza a terzi, in questo caso la Regione Calabria tramite la Calabria Film Commission.
Sarà infatti proprio questa fondazione ad organizzare tutto (con i soldi della Regione, pare 4 milioni di euro) interfacciandosi con gli operatori della Rai, mentre il Comune di Crotone dovrà solo gestire la viabilità e le vie di sicurezza. Il 20 novembre prossimo è il termine ultimo per approvare il progetto definitivo.
Fino a quella data, ci pensa Roberto Occhiuto a darci qualche informazione, con uno dei suoi soliti video. Proprio oggi abbiamo appreso di una prima bozza di planimetria tramite una breve clip pubblicata sul suo profilo Instagram. Già.
Per carità, nulla di male, anche perché oramai la politica è questa, comunica così. Resta però da capire l’opportunità di video del genere, mentre tutti stanno ancora lavorando per organizzarlo. Un piccolo video acchiappa-like per generarsi un po’ di consenso.
Lascia un commento Annulla risposta