E niente, non serve aggiungere molto ai fatti di Macerata. Un “uomo” ha fatto deliberatamente fuoco su sei innocenti, tutti neri (che quando si parla di neri sono tutti uguali), dicendo di voler vendicare la morte di una ragazza brutalmente uccisa. Esistono però dei minorati mentali che collegano questo fatto ad una questione razziale. E queste “persone” sono in drammatico aumento.
Oggi stesso il legale di Luca Traìni ha dichiarato di aver ricevuto numerosi messaggi di solidarietà nei confronti del suo assistito, parlando di un allarmante sostegno al suo gesto. La cosa era palese già sui social network, e se anche voi avete (purtroppo) tra gli amici uno di questi soggetti, è probabile che avrete visto degli stati di WhatsApp simili. C’è un diffuso compiacimento, per il gesto di Traìni.
Nessuno di questi minchioni perderà tempo a studiare la cosa. Ma non perché sono “incapaci” come vorrebbe far credere qualcuno: parliamo di ignoranza deliberata. Ed ovviamente, andrà a vuoto anche l’appello dell’Unione Europea, perché i valori dei fascisti non sono di certo quelli dell’Europa. L’importante è spostare il problema, come abbiamo sempre fatto, che in fondo ognuno dice quello che gli pare proprio per non prendere mai una decisione.
Nel frattempo aumentano le aggressioni a stampo fascista, così come aumentano le vendite di libri di estrema destra su internet, uno su tutti il Mein Kampf. A Crotone tutto tace, almeno sui social: i simpatizzanti di Forza Nuova si auspicano che qualcuno faccia lo stesso qui. Per adesso, ci si limita ad annunciare il ritorno della “passeggiate per la sicurezza”, precedentemente interrotte per chissà quale misterioso motivo (forse d’inverno faceva troppo freddo).
L’Italia si sta riscoprendo fascista. Il peggio del paese sta prendendo piede, e pur non supportando politicamente i partiti di estrema destra (in aumento, ma pur sempre a livello marginale) c’è sempre una maggiore propensione alla violenza, verbale e fisica: un progressivo imbarbarimento della società.
Nel ricordarvi che l’unico fascista buono è il fascista morto, l’invito è quello di armarvi. Armarvi contro i criminali, tutti. Ed anche a Crotone qualcosa si muove, per arginare le possibile pazzie di certi esaltati.
Lascia un commento Annulla risposta