A proposito di questioni di cui dovrebbe occuparsi il consiglio comunale – anzichè battibeccare inutilmente – è calato un generale disinteresse sulla questione Congesi. Che non è una roba da poco, perchè come si ricorderà c’è in ballo un debito da 50 milioni di euro (ereditato dalla malagestione Soakro) che dovrebbe andare in liquidazione visto che dal primo gennaio dovrebbe essere subentrata Sorical nella gestione del servizio idrico.
Mentre a Crotone si dorme (o comunque, si fa finta di dormire), della questione si è parzialmente occupata questa mattina niente poco di meno che Milena Gabanelli, e forse servirà a riaccendere la questione non solo sulla questione debiti – che verosimilmente ricadranno per la maggior parte proprio sul Comune – ma anche il totale disinteresse alla questione, in questi giorni cruciali.
Perchè di fatto Congesi non dovrebbe esistere più, ma di fatto, nonostante l’assorbimento di tutti i dipendenti, esiste ancora. Sul sito istituzionale (sic!) non viene pubblicato nulla da mesi, ed al momento i crotonesi non sanno ancora da chi riceveranno l’ultima bolletta relativa al quarto trimestre del 2024.
Allo stesso modo sul portale della Sorical non ci sono indicazioni, ed al numero verde viene chiesta pazienza in attesa di ulteriori comunicazioni. Ciò nonostante il subentro dovesse essere concluso entro il 31 dicembre scorso. Sicuramente dei ritardi erano da contemplare, ma la mancanza di comunicazioni a quasi un mese dall’inizio dell’anno non dovrebbe essere tollerata.
Ma è evidente che ai consiglieri comunali non interessa. E forse non interessa neppure ai crotonesi.
Lascia un commento Annulla risposta