A distanza di qualche mese da quando ho espresso il mio giudizio estremamente positivo su MLOL, non mi sento di fare altro che confermarlo e sottoscriverlo. È un servizio utilissimo, che permette l’accesso a migliaia di titoli in modo semplice e diretto, nonchè di prenotarli quando sono esauriti.

Devo comunque ammettere che leggere sul tablet non è il massimo (lo so, problema mio). Dopo una giornata di lavoro e tutto il resto, l’ultima cosa di cui ho voglia è accendere quell’aggeggio e stringere gli occhi a quella fastidiosissima luce. Va così che ho esaurito il tempo dei prestiti di diversi volumi, senza però riuscire a finire di leggerli. Mea culpa.

Ho però scoperto un modo – estremamente banale – per continuare a leggere i titoli scaricati (dunque non in cloud) anche dopo la scadenza del prestito. Basta disabilitare il wi-fi e modificare la data, inserendone una antecedente alla scadenza. Riaprendo l’app di MLOL e cliccando sul libro, ricompariranno magicamente tutti i capitoli.

Lo so che potrei semplicemente richiedere un nuovo prestito, ma ridurrei il numero di quelli a disposizione mensilmente (2 nel mio caso). Inoltre, così facendo ci si assicura di poter accedere al testo in qualsiasi momento: una comodità non da poco.

E quindi, dopo oltre mezzo anno di utilizzo, ancora una volta mi trovo a consigliere questo servizio estremamente utile. Almeno per chi è affamato di cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.