A proposito di consiglio comunale sostanzialmente inutile, ridotto a mera ratificazione degli ordini del giorno e poco più, ecco un altro esempio che ci si pone davanti agli occhi con proverbiale tempismo. La consigliera comunale Carmen Giancotti (in quota Noi Moderati, e dunque sempre facente parte di quel centro-destra un po’ sgangherato di cui si parlava anche ieri) ha reso pubblica una lunga critica all’amministrazione comunale per la gestione degli eventi per le festività.
Secondo la consigliere, nonostante i fondi spesi non si è riusciti a “garantire il successo delle attività natalizie“. È furba, la nostra consigliera, o è stata a sua volta ben consigliata: cos’è il “successo”? Il numero di persone che si vede in giro? Il giro d’affari economico generato (troppo presto per stimarlo)? La quantità di lamentele che proferiscono commercianti e cittadini?
E poi, la mancanza di un concerto in piazza dopo quello della Rai, il posizionamento della ruota panoramica “fuori mano” (perchè per i crotonesi fare 500 metri dalla piazza è inconcepibile), le più generiche polemiche sulla “scarsa partecipazione” della popolazione agli eventi musicali.
Ecco, i problemi per i consiglieri comunali d’opposizione sono questi. I problemi della città, per chi la governa, si riducono agli eventi. A chi sa organizzarli meglio. Ad una gara col righello, in buona sostanza…
Lascia un commento Annulla risposta