Con oggi si sono conclusi i lavori di montaggio del grande palco per il Capodanno, che – vale la pena ricordarlo – è davvero enorme. Più alto degli edifici circostanti, entra appena nella piazza che, da grande che era, pare ora minuscola.
Sin dalle prime fasi del montaggio si è detto che i grandi fortunati sono proprio i residenti dei portici, o almeno della parte che si estende lungo Via Poggio Reale. Da li avranno una vista perfetta e privilegiata, mentre l’altra metà non vedrà altro che il tendone nero del backstage.
Pare che questa condizione di vantaggio sia stata trasformata, per così dire, in un’occasione di guadagno. Perché si vocifera – con una certa insistenza – che sia in corso una serrata trattativa per “piazzare” i posti sui balconi agli interessati che non vogliono seguire l’evento tra la folla.
Il tutto ovviamente avrebbe un costo: 100€ a testa. Considerando che l’evento è gratuito e non prevede alcun ticket di ingresso, pare un’esagerazione. Ma dev’essere il prezzo da pagare per assistere ad un evento più unico che raro in questa città, e sicuramente ci sarà chi è disposto a pagarlo.
Daltronde, i ristoranti nelle vicinanze hanno organizzato delle cene-evento con prezzi piuttosto alti (140€ a testa), ma almeno li si mangia. Qui invece ci affitta solo un posto in piedi. Pensavo di averle sentite tutte, ma i balconi in affitto, evidentemente, mi mancavano.
Lascia un commento Annulla risposta