Ve lo ricordate il Magna Grecia Park? Ne avevamo parlato un anno fa e da li più nulla: nonostante i proclami, il “progetto” faraonico, la costituzione di una fondazione e la pubblicazione del sito, i canali social sono fermi dal luglio del 2022, un mese dopo la presentazione. Un segnale già di per sè indicativo.
Tuttavia, ecco una nuova sorpresa: il progetto è ancora vivo. Ci sarebbe addirittura in ballo un cambio al vertice della fondazione, circostanza apparentemente non gradita ai presunti investitori inglesi che sarebbero interessati a costruire il parco.
È una vicenda che ricorda incredibilmente quella di Europaradiso, tra presunti investitori (per ora, ancora senza nome) ed improvvisi cambi di programma che inficiano l’intero progetto, ed eccetera eccetera eccetera. Parole, che forse servono per nascondere un vuoto di fondo.
Certo, progetti del genere non nascono in un anno e ci vuole tempo, ma ad oggi l’intera questione appare più come una bolla. Poco chiara, che si muove in modo indefinito, accomunata solo da un immaginario neo-classico di dubbio gusto.
Vedremo cosa succederà, ma quanto meno sarebbe opportuno avere degli aggiornamenti dalla fondazione stessa… non era questo “un progetto per Crotone“, come recitava lo slogan pubblicitario?
Lascia un commento Annulla risposta