Questa mattina Occhiuto ci ha stupito un po’ tutti con uno dei suoi video, durante il quale ha annunciato di aver proposto di svolgere il consueto programma di capodanno della Rai a Crotone. E da come l’ha raccontata, pare che siano già stati svolti addirittura dei sopralluoghi, che vedrebbero favorita la centralissima Piazza Pitagora.
Da un punto di vista logistico, credo che sia innegabile che la piazza principale della città sia il luogo ideale per un evento del genere. Anche perchè in piazza già si svolgono altri eventi simili, e negli ultimi anni ha ospitato concerti di famosi cantanti agee.
Chiusa questa parentesi, c’è da annotare che in città l’idea è stata accolta con favore non solo dal mondo politico (Provincia e Comune hanno detto che collaboreranno, vedi pure) ma anche dalla gente. Questa sera sul lungomare non si parlava d’altro, e tra “favorevoli” e “contrari” tutti erano concordi nel dire che è comunque una bella cosa.
Daltronde, la politica di Occhiuto è questo: mostrare solo il bello. Mostrare solo luci, show, personaggi famosi che mangiano un tartufo e dicono che è la cosa più buona del mondo. Un continuo clichè, per il quale si è già stati ammoniti per tempo: niente polemiche sulle risorse.
E allora ben venga tutto. Ben venga Amadeus, ben venga Fiorello, ben vengano cantanti e showman, ben venga la Rai con le sue telecamere, il trucco, il parrucco. Ben venga lo show. Perché é evidente che oramai ci basta il circenses senza il panem, e forse va bene così.
Lascia un commento Annulla risposta