Ossia quello delle elezioni provinciali a Crotone, che in proporzione ci sta impiegando fin troppo tempo andando oltre ogni aspettativa. Per farla semplice: quanto pensate ci voglia per conteggiare i risultati di appena 306 schede?
Sicuramente non è un lavoro che si può concludere in cinque minuti, anche perché – vale la pena ricordarlo – vengono conteggiate prima le preferenze per i consiglieri regionali e poi i singoli voti per i candidati a presidente. Insomma, l’intera operazione va fatta due volte, ed è un po’ come se dovessimo contare il doppio delle schede.
Quest’anno inoltre c’è stata una gradita sorpresa: un portale online dedicato, che ci ha evitato di dover andare a seguire lo spoglio in loco con questa giornataccia. Però alla Provincia ci deve essere qualche problema: perché a distanza di tre ore dalla conclusione del voto, non hanno ancora concluso.
Al momento sono fermi a 294 schede su 306. Il seggio è stato chiuso alle 20:00, e da allora non abbiamo ancora finito con il conteggio dei consiglieri. Alle 22:13 le operazioni si sono fermate a 292 schede, ed alle 22:47 (dopo poco più di mezz’ora) siamo saliti a 294. Sempre meglio di niente. Però…
L’esito comunque sembra essere oramai scontato, ed il coccodrillo (politicamente parlando, s’intende) per la corsa del sindaco di Crotone è già pronto. Resta solo da leggere con certezza le percentuali ed il dato finale. Resta solo, ancora, da attendere.
Lascia un commento Annulla risposta