Questa mattina intorno alle 9.30 qualcuno ha dato fuoco a della spazzatura in località Verdogne, generando una densa nube di fumo nero visibile da tutta la città.
Il gesto sarà sicuramente figlio della condizione che viviamo in questi giorni, con la città nuovamente invasa da spazzatura. Tanta, troppa spazzatura ovunque, al punto da rendere necessario un nuovo messaggio di scuse da parte dell’Akrea.
Già, si tratta del secondo messaggio di scuse della “nuova” Akrea: il primo arrivò dopo le immagini della Festa della Madonna sommersa dai rifiuti. A distanza di mesi non è cambiato nulla, e non cambierà mai se non si risolvono i problemi che non si vogliono affrontare.
Ma questa è un’altra storia. Torniamo a noi. Perché questa mattina, una splendida mattina di Natale, uno o più geni hanno deciso di dar fuoco ai cassonetti. Esasperati dalla puzza o dalla quantità di rifiuti, hanno preferito, evidentemente, la puzza di bruciato e le strade lorde.
Ecco, è l’immagine perfetta di questa città. Dove un idiota si sveglia la mattina e rovina la giornata non solo al suo quartiere, ma a tutti.
Lascia un commento Annulla risposta