Mentre in tutta la Calabria siamo appesi appresso alla situazione sanitaria, a che cosa pensa la Lega a Crotone? A proporre una mozione per la libertà d’espressione, per protestare contro l’approvazione della Legge Zan avvenuta qualche giorno fa.

L’inutile mozione è stata presentata da Giancarlo Cerrelli e Maria Luisa Cavallo, unica consigliera leghista nell’assise comunale. Secondo i due leghisti, la nuova legge “limiterà la nostra libertà di espressione, di parola, di opinione, di associazione, di stampa, di educazione, di insegnamento e religiosa”, e per tanto chiedono alla Giunta di dissociarsi.

Ora, la Legge Zan introduce due reati penali che puniscono i “comportamenti accomunati dalla finalità di discriminazione fondate sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sulla’identità di genere” e le “discriminazioni razziali, etniche, nazionali e religiose”. Possono essere condannati colore che istigheranno o commetteranno atti discriminatori o violenti, e coloro i quali si riuniranno in “organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi aventi tra i propri scopi l’incitamento alla discriminazione o alla violenza”.

Nella fattispecie, quale libertà di espressione viene intaccata? Quale “imbavagliamento” rappresenta questa legge? È un mistero che solo qualche disagiato leghista può conoscere, ed è veramente triste leggere che anche a Crotone si verificano certe pagliacciate.

Una pena assurda, per colei che dovrebbe rappresentare il “cavallo” di battaglia di un partito.

Una risposta a “La “nostra” libertà di espressione???”

  1. […] si svolgerà un consiglio comunale che probabilmente ricorderemo, visto l’ordine del giorno sulla tutela della libertà di espressione voluto dalla Lega. Ordine che, verosimilmente, passerà, a ne riparliamo più in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.