Oggi in città è apparso il primo cartellone elettorale per le prossime amministrative. Si tratta, ovviamente, del candidato sculchiano Danilo Arcuri, già presentato in pompa magna e che probabilmente finirà per ottenere l’appoggio del PD, attualmente ancora “spaccato”.
Il cartellone è una copia esatta di quelli del 2016, utilizzato all’epoca per Ugo Pugliese: stesso font, questa volta però di un rosso chiaro (a lasciar intendere l’appartenenza politica), con uno slogan molto simile a quello passato. Un preambolo di quella che sarà la candidatura di Arcuri, ossia una roba già vista e riproposta senza troppi stravolgimenti. Basterà aspettare il programma elettorale per averne una conferma.
L’autorizzazione per le affissioni è stata pubblicata appena iera, ed anche questa volta, così come durante le regionali, l’area sculchiana si è mossa prima di tutte. Avevano già tutto pronto, anche il candidato a sindaco, ufficializzato però solo a tempo debito.
Per adesso quelli di Arcuri sono gli unici manifesti elettorali in città. Sicuramente nei prossimi giorni seguiranno gli altri candidati, attualmente impegnati nella definizione di liste e alleanze. Nel mentre, si ricomincia a vedere in giro tante belle facce di cazzo: mentre familiarizzate i loro volti, loro ripassano la cantilena che dovranno proporvi nelle prossime settimane.
State pronti. Si comincia.
Aggiornamento: il “podio” dei manifesti elettorali è stato raggiunto. Arcuri è stato il primo ad essere piazzato, seguito da Manica e da Voce. Sono loro i primi tre candidati ad incollare i loro bei volti in città. Una “previsione” del risultato elettorale? Staremo a vedere.
Lascia un commento Annulla risposta