Con oggi termina la possibilità di inoltrare la domanda per ottenere i buoni spesa promessi dallo stato ed erogati dai comuni. Il Comune di Crotone infatti erogherà buoni spesa per un valore di circa 575 mila euro, che potranno essere utilizzati solo per acquistare beni alimentari ad esclusione degli alcolici.
Secondo una prima indiscrezione trapelata, sarebbero oltre 2000 le domande presentate in città. Non è ancora chiaro come verrà gestita la cosa, ma pare che il Comune procederà, a partire da domani, alla creazione di un elenco di supermercati abilitati a ricevere il rimborso da parte dell’ente, e che ogni cittadino dovrà quindi “registrarsi” presso un punto vendita.
Una situazione macchinosa, specialmente per i più anziani. Sono in molti infatti a lamentare difficoltà di comprensione, aspettando di scoprire quanto denaro gli è stato riconosciuto, ma sopratutto quando potranno spenderlo.
La distanza delle istituzioni è sempre più palpabile, in situazioni come queste. I cittadini si sentono abbandonati, in primis perché lo stato, nelle sue figure, non è in grado di proporre altro che promesse anziché certezze. Per ora, a tener banco alla rabbia, c’è solo la solidarietà dei tanti concittadini.
Lascia un commento Annulla risposta