Questa mattina è arrivata una bella sorpresa: una libreria della catena Giunti ha aperto presso il centro commerciale Le Spighe. Il centro crotonese infatti era l’unico a non avere ancora un punto vendita della nota catena, che di recente ha aperto anche a Catanzaro presso Le Fontane.
Si tratta di una gran bella notizia, almeno per noi amanti della lettura sempre alla ricerca di qualcosa da “mangiare con gli occhi”. Ma sopratutto, rappresenta l’uscita da uno stallo durato per troppi anni: in città infatti il binomio “Mondadori-Cerrelli” è l’unico ad essere sopravvissuto al corso del tempo, che negli anni ha fatto sparire non solo altre librerie indipendenti (come la “Magna Grecia” o la “Mediterranea”, per dirne due recenti), ma anche diverse altre attività collegate alla lettura (come il “Caffé Letterario” che aveva aperto sul corso, o la “biblioteca condivisa” che per qualche mese ha aperto nel centro storico).
Certo, l’offerta di libri è quella, e difficilmente troveremo grandi differenze tra i vari punti vendita. Ma fa sempre piacere sapere di avere un altro posto dove andare a fare un salto. Specialmente in una zona sfornita come l’area industriale/commerciale. Vedremo quanto durerà.
Lascia un commento Annulla risposta