È ora

È

Circa un anno fa, a seguito di numerose ricerche ed altrettanto materiale accumulato e messo da parte, presi una decisione: quella di scrivere un libro. Un libro di storia locale, fatto apposta per raccogliere tutto ciò che non riesco a raccontare, quotidianamente, tramite questo blog e relativa pagina.

A distanza di un anno, questo libro finalmente è pronto. Si tratta di una sorta di “elenco” che comprende la maggior parte delle notizie pubblicate dalla stampa locale sugli eventi accaduti a Crotone e nel suo circondario. La ricerca copre un periodo che va dal 1867 al 1999, e per ovvi motivi non ho potuto trascrivere tutte le notizie pubblicate: volevo pubblicare un libro, non creare un mattone.

Oggi, dopo oltre un mese di attesa da parte di varie case editrici contattate, ho deciso di mandare tutti a quel paese, e procedere tramite quella che era la mia prima scelta: l’autopubblicazione. Dopo aver passato mesi a revisionare, impaginare, adattare e correggere, non c’è altro lavoro se non quello relativo alla stampa ed alla distribuzione. E così sarà.

Il libro sarà disponibile a breve sia in formato digitale che in formato cartaceo, e sarà ordinabile da tutti i principali portali dedicati. Per chi vive a Crotone, sarà disponibile presso la libreria Mondadori di Via Roma. Non vi assillerò chiedendovi opinioni, recensioni o acquisti: se lo volete, lo comprate.

Non mancherò di aggiornare i possibili interessati, sperando di fare cosa gradita.