Pateticità

P

Gli insulti fanno notizia? Mi spiego meglio: venire insultati da qualcuno, in modo anche piuttosto violento o volgare, è di importanza tale da farci una notizia, un comunicato stampa o altro? La risposta, ovviamente, è no.

Ogni giorno, nel confrontarci e nel discutere con le persone, riceviamo innumerevoli insulti. Di ogni tipo. Anche minacce. Sono diventati un contorno della discussione (non solo online), dove a tratti si viene insultati per la qualunque. E quante volte, nel discutere con qualcuno, oltre alle maleparole ci prendiamo anche qualche spintone, qualche “pacca” di troppo.

Sono cose normali, da che mondo è mondo. Ma ultimamente, a Crotone, si sta conducendo una campagna contro le cose “normali”, specialmente per mano dei giornalisti locali, che sentono sempre più il bisogno di inventarsi storie. E va così che, oltre alle palle dello stadio, ci si inventa pure delle aggressioni.

La solidarietà cade a pioggia, ed i comunicati si spendono per “difendere la libertà di stampa” e la “possibilità di raccontare le cose”… Parole e fiato sprecato appositamente.

La ricerca di notorietà di certi personaggi, che da un giorno all’altro si sentono i salvatori della patria, è quanto di più patetico si possa delineare nel carattere di una persona. Certi comportamenti li dovremmo contrastare anziché pubblicizz prendersi qualche insulto non è un’aggressione, è normale.

Sfoglia per categorie:

Sfoglia per mesi:

Sfoglia per tag: