Meglio questa dei New Jersey

Forse – forse! – qualcosa si muove. A seguito dei recenti lavori di allargamento di Piazza Luigi Calabresi (il parcheggio del tribunale, su Corso Mazzini), sono stati disposti una decina di grandi vasi in calcestruzzo. Vasi molto pesanti, che hanno necessitato dell’uso di muletti per essere posizionati, e poi riempiti di terra (hanno una capienza di circa 200 litri).

Alcuni di questi sono stati posizionati anche sul comune, nei pressi dei brutti new jersey previsti dalle norme di sicurezza antiterrorismo. Probabilmente, anche il Comune di Crotone sta per dotarsi di più gradevoli fioriere antisfondamento, anche se per adesso si mostrano in numero decisamente insufficente.

Ricordiamo che la proposta è stata avanzata tempo addietro da Manlio Caiazza, che aveva anche proposto di far decorare i new jersey a writer ed artisti locali. La proposta andò a vuoto, ma pare che l’idea delle fioriere abbia “attecchito”. Speriamo sia la volta buona, anche per dare un’immagine più gradevole al principale corso cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.