In queste settimane alcuni dei numerosi portali di informazione locale hanno cambiato veste grafica. Alcuni prevedono ulteriori cambiamenti (pare che Il Crotonese tornerà ad essere bisettimanale), altri invece si limitano ad adattarsi graficamente, e non a livello di contenuti. Scelte.

Ad ogni modo, quello di quest’anno sarà una modifica in negativo, per un solo motivo: da adesso, nessun giornale online locale permetterà di commentare le notizie o gli editoriali. CN24 era rimasto l’unico a permettere i commenti, e con l’ultimo aggiornamento li ha rimossi. D’altronde, la grande mole di commentatori sta su Facebook ormai, ed è li che si concentra la maggior parte del dibattito.

Mentre i quotidiani nazionali (ed internazionali) trovano sempre nuovi metodi per valorizzare i commenti alle notizie al di fuori dei social network, a Crotone i giornali diventano sempre più delle piccole roccaforti personali. Ognuno si arrocca il proprio angolo, senza pestare i piedi al vicino, lanciando frecciatine di tanto in tanto per poi tornare al quieto vivere.

Con oggi, invece, si impediranno anche i commenti scomodi di commentatori anonimi. Se vogliono commentare, che lo facciano su facebook. Con nome e cognome in bella vista. Logico 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.