Scaricare FreeFall per Call of Duty Ghost su Wii U

Finalmente!

Mentre aspetto l’arrivo di Zelda Breath of the Wild (preordinato per tempo, ma qui arriverà solo nel corso della prossima settimana), ammazzo il tempo rispolverando qualche titolo in scaffale. Nulla di troppo impegnativo, ed il multiplayer di Call of Duty si rivela sempre un ottimo passatempo.

Inserendo Call of Duty Ghost, mi sono ricordato di un vecchio problema: non è possibile giocare online, perché il “contenuto scaricabile” non viene trovano nello shop. Motivo per il quale il gioco, dopo essere stato completato anni e anni fa, era finito subito nel dimenticatoi, ripiegando sull’online di Black Ops II.

Tempo fa lessi sulla community di Activision come aggirare il problema: impostare il paese della console come USA e scaricare il contenuto con un nuovo utente. Peccato però che le nostre console europee non si possano settare in USA. Come fare allora? Rinunciare all’online? Ma anche no.

In realtà c’è un semplice bypass. Per prima cosa, cambiate il paese della console in Regno Unito. Poi, create un nuovo account NintendoID (direttamente dalla console), associandolo ad un altro Mii (in caso createne uno) ed impostandolo come residente in una qualunque zona dell’Inghilterra. Quindi, avviate il gioco e selezionate il multiplayer online. Verrete reindirizzati alla pagina dello shop che in Italia è irraggiungibile, e potrete scaricare il contenuto di circa 250MB. Avviando il gioco, questo verrà installato e sarà perfettamente funzionante 🙂

In questo modo sbloccherete l’online per Call of Duty Ghost su Wii U. Dopo l’operazione, potete anche cancellare l’account ed il Mii creato, e potete reimpostare il paese della console in Italia, non vi darà più alcun problema.