Il logo dell'iniziativa

Ieri sera, durante la 73a Biennale di Venezia, Dario Franceschini ha annunciato l’iniziativa Cinema2day: ogni 2° Mercoledì del mese si può andare a vedere un film al cinema con soli 2€. Il portale, attivo già da ieri, permette di consultare le sale che aderiscono all’iniziativa (più di 3000 in tutta Italia), e per noi Crotonesi sembra esserci una piccola fortuna: sia la Sala Raimondi che l’Apollo aderiscono al progetto. Entrambe infatti figurano nella lista del sito, che tuttavia è ancora in aggiornamento.

Non c’è molto da spiegare: si potrà andare al cinema a vedere un qualunque film in programmazione presso la sala (esclusi i film in 3D), a qualsiasi orario. L’iniziativa parte da questo mese, e si concluderà a Febbraio. Questo vorrà dire che i giorni per usufruire dell’offerta saranno: 14 Settembre, 12 Ottobre, 9 Novembre, 14 Dicembre, 11 Gennaio e 8 Febbraio.

Il progetto, patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, dall’ANEC, dall’ANEM e dall’ANICA, è stato pensato per “avvicinare i giovani al mondo del cinema”, ed alla visione “su grande schermo”. Non è la prima iniziativa del genere, ma è la prima iniziativa dove i biglietti saranno scontati per tutti, indistintamente.

Per quanto riguarda Crotone, i timori solo due: la programmazione (e quindi i film in quel momento disponibili) e la calca che si verrà a creare. E’ bene ricordare allora che in tutta la Regione hanno aderito ben 16 cinema, tra cui il The Space di Catanzaro Lido. Una buona scusa per farsi anche un giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.