Pugni a vuoto

Giovedì 12 sono successe due cose molto interessanti: per prima, Sky Atlantic ha trasmesso le prime due nuove puntate di Twin Peaks, attese da 25 anni; inoltre, a Matchpol, su eSperia TV, è andato in onda il primo “scontro” tra i 4 principali candidati a sindaco: Barbieri, Pugliese, Sorgiovanni e Piuma.

La trasmissione è stata tutto fuorché interessante. Grossomodo, solo una serie di accuse, insulti e battutine, rivolti principalmente contro la candidata del PD. Una situazione grave, che ha visto i 3 principali avversari della Barbieri fare comunella, a colpi di accusa contro l’attuale amministrazione, facendo leva sul grande “anti-piddismo” del momento. Un partitismo dannoso e quanto mai pericoloso per la nostra terra.

Nulla di solido o concreto insomma: i progetti ora ci sono, ma sono scarsi di numeri e proiezioni reali. Solo belle idee. Cose belle e carine, che tutti saremo interessati a vedere a Crotone, dai parchi con il verde agli ammodernamenti delle strade e della rete idrica e fognaria.

Tutto bello, fantastico. Ma sul come fare, le idee sono più oscure che mai. Che dedurre? Solo parole al vento. Aria fritta. Sopratutto dagli avversari della Barbieri.