La firma coordinata (via Savutoweb)

Oltre ad esultare per la promozione del Crotone in Serie A, c’è da essere molto contenti anche di un altro grande avvenimento: la sottoscrizione del Patto per la Calabria. Renzi e Oliverio hanno infatti firmato il patto, prendendo numerosi impegni per la ripresa e la valorizzazione della Regione, attraverso numerosi interventi strategici e strutturali. In cifre, si parla di 7.5 miliardi di Euro che verranno investiti in tutta la Calabria. Un gran bel numero.

Nuovi fondi, nuovi soldi, nuovi progetti. 14 assi di intervento, fondi stanziati per infrastrutture strategiche come ospedali, depuratori e aeroporti, interventi principali su banda larga e ultralarga, opendata, piattaforme civiche e comunicazione. Una grande possibilità per le PMI, che avranno la possibilità di partecipare in prima persona, ma anche per startup e giovani. Il tutto, con lo spettro dei fondi persi, non investiti o spariti.

E’ un gran momento per la Regione. Si prospetta un buon periodo di ripresa, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Ma è una grande opportunità per dimostrare che la Calabria può farcela. E deve farcela. Questi fondi sono una grande chance per tutti noi.

Tra questo, il Crotone in A, e le prossime elezioni amministrative, tutto sembra porsi per il meglio. Una nuova ventata di aria fresca, di cambiamento. Sembra sempre più il momento di tornare a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.