Se nell’altro post vi dicevo che per me le date delle votazioni sono indifferenti, beh’, devo fare un attimo un passo indietro. Il 5 Giugno sarebbe una data terribile. I costi per scendere sono eccessivamente alti, visto il periodo/ponte festivo.

Per esempio, scendere da Londra a Lamezia il 4, unica data disponibile, costa 210£. Troppo. Ed è solo una tratta, ci dobbiamo aggiungere gli oltre 130£ per rientrare. Lo stesso vale per il 29 Maggio, che ci vedrebbe affrontare una spesa di 175£ a scendere e 220£ a salire. Più economico invece il 12, con una spesa totale di circa 160£, accettabile ma sempre molto cara. Senza contare che i prezzi potrebbero ulteriormente aumentare da qui al giorno che si deciderà la data. Il termine è l’11 Aprile.

Spero che il Governo ci pensi bene, dato l’alto numero di Italiani all’estero che vorranno rientrare, e che visto il periodo festivo si troverebbero a pagare biglietti piuttosto alti. E i voli non sono inclusi nelle agevolazioni Italian Elector. Di fatto, potrebbe aumentare notevolmente l’astensionismo estero. Basti pensare che solo a Londra risiedono quasi 300.000 Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.