Graffiti Tunnel

Un graffito perenne
Un graffito perenne

Qualche tempo fa vi avevo già parlato di tutta la serie di cunicoli e di tunnel “artistici”, alcuni piuttosto noti, altri decisamente sconosciuti. È arrivato il momento di informarvi dell’esistenza di un tunnel abbastanza noto, ma non troppo.

Parlo di Leake Street, un tunnel che passa al di sotto della stazione di Waterloo, e che è interamente dedicato ai graffitari. Per molti è un’area degradata, per molti altri (me compreso) invece rappresenta una galleria pubblica. Infatti, a differenza di molti passaggi che appartengono a locali o a privati, questo passaggio è una normalissima strada. Ci potete andare sempre, quando volete.

Un’altra particolarità invece è data dal fatto che, andandoci e tornandoci a distanza di qualche giorno, troverete sempre graffiti diversi. A parte alcune zone dove non si può cancellare il disegno (come quella della foto), la maggior parte dei disegni viene costantemente “sovrascritta”. Insomma, se un disegno vi piace, fateci una foto, perché potrebbe essere coperto la notte stessa. Ad esempio, sono già presenti alcuni disegni dedicati alla Francia e a Parigi.

Si trova proprio dietro il London Eye, e non molto lontano dal Southbank Skatepark. Ci siete passati sicuro 😉