Una bella passeggiata

Una Londra che non ti aspetti
Una Londra che non ti aspetti

Come ho già avuto modo di dire, ci sono tanti aspetti di Londra che non ti aspetti. Cose che non puoi immaginare di trovare in una città così metropoli. Cose che poi trovi, vedi e vivi. E ti viene il sorriso scemo sulla faccia, perché sono semplicemente belle.

Un esempio sono i diversi canali presenti in tutta la città, alcuni dei quali offrono scenari e ambientazioni decisamente suggestive.  Dopo una bella passeggiata fatta con un mio amico, mi sento di consigliare un itinerario turistico piuttosto inusuale, ma che vale decisamente la pena di affrontare: una passeggiata da Camden Town a Little Venice, seguendo il “corso” del Regent’s Canal.

Parliamo di due luoghi molto visitati dagli Italiani, che distano appena poco meno di un’ora a piedi. Se poi si può camminare a bordo canale, piuttosto che in mezzo a case e negozi, il tutto è ancora più bello. Senza contare che il canale passa nel Regent’s Park, e potreste approfittarne per una piccola deviazione sulla Primrose Hill e assaporare il bel panorama sulla city.

Il Regent’s Canal inizia a Little Venice per sboccare poi nel Tamigi. Grossomodo, è possibile raggiungere il fiume segundo i numerosi percorsi pedonali/ciclabili ai lati del canale, attraversando alcuni dei luoghi più famosi della city. Anche questa è una bella idea. Associata ad una bella giornata, sembrerà di non trovarsi in una grande metropoli.