Cambiare versione di PHP su Aruba

Da qualche mese Aruba ha aggiornato il look del Pannello di Controllo. Sicuramente più compatto rispetto al precedente paginone, questo cambio ha causato diversi disagi a determinati utenti, che non riuscirebbero più a trovare delle funzioni. Più che di difficoltà però, si tratta di disabitudine: abbandonare un’interfaccia usata per anni e anni (magari quotidianamente) non è certo facile.

Il dilemma di oggi è: dove posso modificare la versione di PHP in uso? Riferito al servizio Hosting, quindi siti web. Aruba offre un semplice tool per farlo, ma sembra essersi perso. In realtà, raggiungerlo è semplice!

Ci basta effettuare il Login, e cliccare poi su Pannello di Controllo. Sulla colonna dei menù a sinistra, clicchiamo su Hosting Linux, e poi sulla sottovoce Gestione Hosting Linux. Verremo reindirizzati ad un’altra pagina, dove ci basterà cliccare sul tab Strumenti e Impostazioni (in alto), e da li cliccare su Scelta della versione PHP. Aperto il pop-up, scegliamo la versione desiderata e confermiamo. Nel giro di qualche minuto, saremo in grado di verificare la nuova versione di PHP.

Problemi di compatibilità sconfitti in meno di un minuto 😎

  • Grazie del suggerimento, cercavo giusto questo 🙂

  • viaggifaidame

    Grazie per l’aiuto, questo post è fantastico, semplice e chiaro!
    Grazie ancora

  • Francesco Gentile

    Grazie mille!! Avevo già i crampi allo stomaco quando ho visto che il tema che ho acquistato richiedeva una versione superiore a quella fornita 🙂