Crotone e il suo territorio (2014)

Crotone e il suo territorioDevo essere sincero, spesso (molto spesso) mi lascio abbindolare dagli inserti, sopratutto quando si tratta di riviste o libricini. In questo caso poi, l’occasione era ghiotta! Un inserto sulla città non può mancarmi! Anche se sai che ci troverai scritte le solite cose, non prenderlo sarebbe un peccato.

Succede così che Il Crotonese allega gratuitamente una piccola rivista, “Crotone e il suo territorio“, con il giornale del Giovedì. Anche se sono abbonato, mi tocca comprare la versione cartacea per avere la rivista. Pazienza, conta la spesa come un caffé offerto ad un amico. Una volta messe le mani sulla rivista però, la delusione è tanta.

A parte i palesi errori grammaticali sulla copertina (“Come moversi“, “Edizione Gratutita” e “È una realizzzione“), dovuti forse alla fretta di stampare, l’interno della rivista è praticamente inesistente. Un’accozzaglia di pubblicità, informazioni generiche e, incredibilmente, mappe stradali! Perché possono tornare sempre utili le mappe di Crotone e provincia, anche se sono di chissà quanti anni fa. Per concludere il ciclo, ben 13 buoni sconto…

Una pessima trovata pubblicitaria, poco adatta ad una testata come Il Crotonese, che in passato ci ha offerto interessantissimi inserti sul passato e sui personaggi della nostra città.