Ci risiamo. Per l’ennesima volta. Esce fuori che “A Settembre arriva Ryanair“, così come si vocifera in piazza. Tutti in fibrillazione! “Settembre? L’estate è passata ormai!“, dicono i più giovani. “L’importante è che arriva“, dice lo speranzoso di turno. Finisci il caffé, finisci la spesa al mercato, e ti vai ad informare. Vi giuro: per un attimo c’ero cascato anche io. La mia posizione sullo scalo Crotonese è risaputa, ma, almeno per il tragitto, ho voluto pensare che fosse la volta buona.

Ed invece, mi sono illuso. Ancora. E con me, tutta la popolazione. Parliamoci chiaramente, a parte i patetici toni trionfalistici, come “… si dimostra così l’attenzione per lo scalo …“, ti interessano sopratutto le tratte. E, udite udite, Ryanair verrà davvero a Crotone a partire da Settembre, con 3 voli a settimana (lunedì, mercoledi e venerdì) solo andata andata e ritorno per Pisa. E per tornare? Ah, cazzi tuoi, arrangiati. Avranno intuito che la gente da qui se ne vuole andare, ed offrono a buon prezzo dei punti di fuga? Scherzi a parte, più che una vittoria o un nuovo inizio, questo sembra essere l’ennesimo contentino dato ad una struttura sull’orlo del fallimento, inutile e dispendiosa.

Questa mezza soluzione rende ancora più evidente come non ci sia un reale interesse verso la nostra zona, che viene così ripresa e tralsciata di anno in anno, senza una reale fruibilità o una reale indipendenza come scalo aeroportuale. Chi ci perde e chi ci guadagna? I soliti noti, in entrambi i casi.

Edit: I voli non sono solo andata, come si era erroneamente capito dai comunicati, ma A/R. Aggiorno il post.

3 risposte a “L’eterna illusione dei voli dal Sant’Anna”

  1. Avatar Salvatore Cosentino
    Salvatore Cosentino

    Brigante molto disinformato: il volo è andato e ritorno.
    Ti tocca ingoiare il rospo.

    1. Avatar Francesco Placco

      Ciao,
      più che disinformato, sono gli articoli dei giornali ad essere fuorvianti, dato che solo su un sito si è parlato chiaramente di A/R.
      Aggiorno il post, e nessun rospo… sempre di contentino si tratta 😉

    2. Avatar IlLupo
      IlLupo

      O mio Dio. Eccone uno che sa tutto. Vai a commentare sui siti dei tuoi amici giornalisti, e magari chiedigli di scrivere correttamente le informazioni che ricevono (se non gli costa troppo). Che fino ad oggi in piazza e al bar si è parlato di voli solo andata proprio perchè le notizie arrivano scritte male.
      Ingoiati qualche pillola di educazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.