Riposizionare il processore:

Home Sweet Home
Home Sweet Home

Dopo il controllo dei pin, se siamo sicuri che questi siano “dritti”, possiamo procedere al riposizionamento del processore nella nuova scheda madre. Anche in questo caso, si tratta di un’operazione semplice.

Il processore si posiziona nel socket. Prima di posizionarlo, dobbiamo sapere che i socket AMD sono dotati di una levetta di ferro, che va alzata quando il processore si vuole posizionare o rimuovere, e abbassata quando il processore è stato inserito. Nell’immagine, vediamo il processore inserito e la levetta abbassata. Prima di inserire il processore, alziamo la levetta, altrimenti piegheremo tutti i pin!

Altra cosa da sapere, è che i processori, per facilitarci ulteriormente le cose, hanno un verso. Se guardata bene l’immagine precedente noterete che, in basso a destra, è presente un piccolo triangolino d’orato. Sul socket, ossia sulla base dove il processore va posizionato, è inciso un triangolo nello stesso verso: i due triangoli vanno fatti combaciare! Quando inserite il processore, assicuratevi che siano uno sopra l’altro.

Una volta posizionato il processore, applicate una lieve pressione (sempre con la levetta alzata!), e sentirete uno scatto. E’ entrato! Controllate che sia entrato in egual modo da tutti i lati, quindi abbassate la levetta. Il processore è stato posizionato correttamente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.