Apriamo il Chase:

Viscere tecnologiche
Viscere tecnologiche

Il primo passo da fare per poter procedere alla sostituzione di un processore consiste, neanche a dirlo, nell’aprire il nostro pc! E chi l’avrebbe mai detto?? 😛

Se non siete pratici, non temete, non è così difficile. Ci basta scollegare il pc da tutti i cavi, e spostarlo su una superfice da lavoro. Che sia un tavolo o una sedia (come nella foto), le cose importanti sono due: che il pc sia stabile e che non sia collegato alla corrente.

Ogni chase è chiuso in modo diverso, ma generalmente si tratta solo di svitare qualche vite e sfilare il pannellino laterale. Personalmente, pulisco il mio pc ogni 3 mesi, ma se non l’avete mai fatto prima preparatevi ad un bello spessore di polvere qua e la.

Per comodità, vi consiglio di svitare la scheda madre, in modo da poterla rimuovere dal chase. In questo modo, riuscirete decisamente a lavorare meglio, con più comodità.

Il processore sta bello nascosto, sotto una ventola ed un dissipatore. E’ facilmente riconoscibile, in quanto in quasi tutte le schede madri si trova esattamente sotto l’alimentatore. Quindi, il passo successivo, è metterlo allo scoperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.