Contiamo tutti insieme

C
Contare? Pff, a che serve??
Contare? Pff, a che serve??

Da qualche tempo ormai, girando in città, noto che nel circolo cittadino di Forza Nuova hanno imparato ad usare la colla. Da quasi un mese, un po’ in tutte le vie del centro, sono comparsi manifesti di FN, e di recente anche del neonato gruppo Magna Graecia Front. Quest’ultimo è la new entry del 2014, un modo come un altro per riciclare vecchi stereotipi, “idee” e concetti.

Vedendo queste nuove scritte, Magna Graecia Front, all’inizio gli ho dato poco peso. Lo stesso che si può dare a FN, per interderci. Tuttavia, i manifesti aumentano, fino a vedere l’ultimo obrobrio in via Poggio Reale. Cazzo, forse questi sono seri se dedicano tempo e denaro a farsi volantinaggio!

Beh… a giudicare dalla loro presentazione sulla pagina Facebook, si può arrivare ad una ovvia conclusione: avranno imparato ad usare la colla, ma non a contare. Il secondo punto della lista è misteriosamente scomparso, anche se, data la scaletta, è facilmente intuibile.

Tutto si è aperto e si è concluso con una risata. Sia la presa di coscienza di questo nuovo gruppo che il loro scopo, più che altro ricreativo. Tempo da passare, in qualche modo. La cosa che personalmente mi infastidisce, è l’accostamento della Magna Graecia a questi simboli. Questi simboli da Alba Dorata. Il pretesto buono per fare di tutta l’erba un fascio.

Adesso, contiamo tutti insieme i (troppi) manifesti di questi signori in città. Giusto per capire quanta carta usata per diffondere quei 4 miseri punti. Anzi, carta sprecata, dato che di manifesti attaccati ne restano sempre meno.