File NAR Windows Phone
Ma che diavolo!?

Siete andati in vacanza, e con il vostro smartphone nuovo di pacca vi siete fatti un fottio di fotografie. Mi sembra anche giusto 🙂

Il primo pensiero, tornati a casa, è quello di spostare le foto sul vostro PC. Ok, in molti ormai le condividono direttamente su Facebook, ma per chi è più vecchiotto come me averne una copia in un HD esterno o sul PC stesso è sempre meglio. Eppure, collegato il telefono al PC, raggiunta la cartella delle foto, vi imbattete in questi strani file .nar senza vedere nessuna anteprima di nessuna foto.

Le esclamazioni possono essere le più variopinte. Dal più semplice “Ma che cazz…” al più storico “Sono tornati gli anni di piombo!“. Eppure, sul telefono io le vedo!

Per prima cosa, c’è da dire che Windows Phone ha un sistema particolare. Dalla fotocamera si possono scattare una serie di foto in rapida sequenza, in totale 6 o 7 scatti. Questa serie di foto non viene salvata sul telefono come semplice file .jpg, bensì come file .nar!

I file .nar sono dei semplici archivi. All’interno contengono le foto più un file .xml, che una volta sul PC non serve più. Se utilizzate WinRar o ZipGenius, li potete estrarre senza problemi! Potete associare il formato file al programma, oppure aprirlo di volta in volta e scegliere dove estrarre le foto.

Estratte le foto, scegliete la più bella, e cestinate tutto il resto 🙂

2 risposte a “Windows Phone e i file .NAR al posto delle foto”

  1. Avatar Laura LaSicca Siccardi
    Laura LaSicca Siccardi

    Grazie delle informazioni hai risolto il problema di come ripulire la memoria del mio lumia 🙂
    posso aggiungere che il formato .nar viene aperto senza problemi anche da 7zip

  2. Avatar Masta Dj
    Masta Dj

    ciao grazie per il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.