Rilasciata Java 7u13 e 6u39

I problemi che si erano verificati con l’ultimo rilascio di Java non sono passati inosservati. Subito dopo l’aggiornamento del plugin, in moltissimi hano ricevuto avvisi dal proprio browser per degli scarsi criteri di sicurezza. I browser in questione, hanno prontamente disabilitato il plugin Java/JRE, e la sua attivazione da parte dell’utente è stata, per qualche tempo, a suo rischio e pericolo.

Oracle si è dunque vista costretta a rilasciare una Critical Patch Update, correggendo circa 50 problemi che divennero noti fin subito dopo il rilascio della precedente versione. Questa patch appunto è la nuova versione di Java, rilasciata sia per gli utenti di Java Dolphin (7u13) sia per gli utenti di Java Mustang (6u39).

Dei circa 50 bug noti, il più rischioso avrebbe permesso di eseguire del codice in remoto, ovviamente senza l’autorizzazione dell’utente. Questo grave bug (in JRE) ha spinto Oracle a rilasciare il prima possibile questa patch.

Gli aggiornamenti sono disponibili per tutti i SO. Se non avete aggiornato alle versioni infette, potete dormire sogni tranquilli.