Il Logo del Contest
Il Logo del Contest

Dal 2 Marzo al 6 Aprile sarà possibile partecipare al nuovo contest del noto programma Alle Falde del Kilimangiaro: Il Borgo dei Borghi.

Assieme all’Associazione Borghi d’Italia, sono stati selezionati 20 paesi, uno per regione, che si contenderanno il titolo di Borgo dei Borghi. La scelta ovviamente è ricaduta sui borghi ritenuti i più caratteristici, che si possono già vantare di essere stati scelti, visto il gran numero di bellezze presenti in tutta Italia.

Per quanto riguarda l’intera Calabria, mi ha fatto molto piacere vedere che è stato candidato il borgo di Santa Severina, in provincia di Crotone. In Calabria i borghi non mancano, anzi! E proprio per questo che la scelta, ricaduta sul paesello dietro l’angolo, mi rende molto contento.

L’elezione a Borgo dei Borghi avverrà per votazione, vince chi prende più voti. Chiunque può votare, sul sito del programma, il proprio borgo preferito. Ogni utente può votare una volta ogni 24 ore (quindi può inviare al massimo 36 voti durante tutto il contest), e per votare bisogna essere registrati al portale MyRai.tv. Il vincitore del contest si aggiudicherà un servizio nel programma, e verrà premiato in diretta il 20 Aprile su Rai 3.

Spero di non essere l’unico pazzo che voterà, giorno per giorno, il borgo di Santa Severina 🙂

Una risposta a “Santa Severina candidata come Borgo dei Borghi”

  1. […] non è riuscita ad arrivare prima, ma si è guadagnata comunque il 3° posto! Come vi avevo precedentemente spiegato, la votazione è avvenuta direttamente sul sito del programma, permettendo di votare agli utenti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.